portatile

Assistenza

#computerhouse

Tariffe assistenza tecnica

Listino in vigore dal 8 gennaio 2024

      SCARICA QUI PDF TARIFFE ASSISTENZA

Condizioni di fornitura del servizio di assistenza tecnica

Al cliente è richiesto la registrazione della sua anagrafica con il rilascio di un numero cellulare per le comunicazioni relative all'intervento (SMS)

Per interventi inferiori a € 99,00 si procede alla riparazione senza nessun avviso (se non espressamente richiesto)

La richiesta di diagnosi e preventivo ha un costo fisso di €. 39,00 (60,00 per prodotti Apple) comunque da pagare anche se la riparazione non viene effettuata per mancata accettazione del preventivo comunicato via SMS, email o telefono. 

Il salvataggio di eventuali dati/file/documenti/foto ecc.... (se tecnicamente possibile) deve essere espressamente richiesto e scritto sulla ricevuta durante la fase di accettazione merce.

Le spese di trasporto da Computer House al produttore/distributore e viceversa sono a carico del cliente, importo minimo €. 25,00 per tratta (se non diversamente scritto sulla garanzia)

Per i prodotti lasciati in riparazione e risultati dopo i nostri controlli senza alcuna delle anomalie dichiarate, saranno addebitate come minimo €. 59,00 per spese di controllo e gestione. 

Per gli interventi hardware in garanzia la manodopera è sempre a carico del cliente ( se non diversamente dichiarato in garanzia)

Gli interventi di recupero dati, re-installazione e configurazione software e rimozione virus NON SONO DA CONSIDERARSI IN GARANZIA, la manodopera è sempre a carico del cliente.

Per il cliente non sarà necessario contattarci per sapere quando la riparazione/intervento è conclusa, sarà nostra cura avvisare con notifica via SMS o tramite telefono il cliente.

Il cliente è obbligato a ritirare la merce entro e non oltre 30 giorni dall'avviso di merce pronta. Oltre tale termine Computer House ha la facoltà di avvalersi dell'articolo 2756 del codice civile che attribuisce ai creditori per le prestazioni e spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purchè si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese. Pertanto in caso di mancato ritiro e pagamento della riparazione Computer House oltre a non essere tenuta alla restituzione del bene ha anche il diritto di "venderlo secondo le norme stabilite per la vendita del pegno" (art.2797). Trascorsi 60gg i prodotti non riparati e/o obsoleti saranno regolarmente smaltiti.

Se richiesto perizia tecnica per assicurazione e/o pratica legale, il cliente dovrà dare una risposta al nostro preventivo entro 10 giorni. Il perito dovrà visionare la merce entro 15 giorni. Trascorsi comunque 30 giorni da ingresso merce, senza nessun riscontro, LA MERCE SARA’ REGOLARMENTE SMALTITA e non più disponibile. Sarà inoltre addebitato l’importo della diagnosi 39€/60€ e la perizia con un importo variabile in base alla merce periziata e comunque non inferiore a €.99. Invieremo comunicazioni tramite SMS E-MAIL comunicate durante l’accettazione merce presso nostro laboratorio.

In caso di parziale o mancato pagamento della riparazione/intervento Computer House non consegnerà la merce trattenendola per un periodo di 30 giorni, dopo sarà venduta per recupero del credito.

I nostri interventi di riparazione sono garantiti tre mesi esclusivamente per il medesimo difetto e/o componente riparato, per i prodotti nuovi vale la garanzia standard.

La garanzia dei prodotti comprende la merce e non la manodopera (se non espressamente dichiarato)

Per gli interventi presso la sede del cliente è sempre dovuto un compenso in base alle tariffe vigenti.

Le riparazioni in garanzia saranno considerate tali, solo in presenza di documento di acquisto originale e valido ai fini fiscali (scontrino e/o fattura).

Le riparazioni di prodotti in garanzia ma non venduti da Computer House potranno essere regolarmente gestite ma con l'addebito minimo del tempo necessario per la gestione della pratica (richiesta RMA).

Il cliente che lascia i prodotti in riparazione e/o richiede un intervento tecnico a domicilio ACCETTA ESPRESSAMENTE LE CONDIZIONI ELENCATE SOPRA comprese le nostre condizioni di vendita generali valide per i nuovi prodotti acquistati presso Computer House.

 

Interventi tecnici presso il nostro centro assistenza (on-center)

Tempi standard medi di riparazione entro 7 giorni dalla consegna della merce presso nostra sede.

€. 39,00 Importo minimo fisso per qualsiasi tipo di gestione pratica, diagnosi e preventivo.

€. 59,00 Per ogni ora di manodopera tecnica specializzata presso ns. laboratorio e/o sessione di assistenza remota.

€. 69,00 Supplemento INTERVENTO URGENTE esclusivamente su richiesta e se il personale tecnico è in grado di svolgere entro il successivo giorno lavorativo dalla consegna dei prodotti presso il nostro laboratorio.

 

Interventi tecnici presso la sede del cliente Privato (on-site)

Tempi standard medi di intervento senza contratto si assistenza on-site stipulato entro 5 giorni chiamata da inoltrare via fax, mail o presso punto vendita.

€. 49,00 Come diritto di chiamata per intervento entro i 15KM, oltre l'importo è di €. 65,00.

€. 59,00 Per ogni ora di manodopera tecnica specializzata in sessione di assistenza remota.

€. 79,00 Per ogni ora di manodopera tecnica specializzata presso la sede del cliente.

€. 89,00 Supplemento INTERVENTO URGENTE  esclusivamente su richiesta e se il personale tecnico è in grado di intervenire entro il successivo giorno lavorativo dalla richiesta.

 

Interventi tecnici presso la sede della Azienda/Libero Professionista (on-site)

Tempi standard medi di intervento senza nessun contratto si assistenza on-site stipulato entro 3 giorni dalla chiamata da inoltrare via fax, mail o con richiesta scritta presso il punto vendita.

€. 49,00 Come diritto di chiamata per intervento entro i 15KM, oltre l'importo è di 65,00.

€. 59,00 Per ogni ora di manodopera tecnica specializzata in sessione di assistenza remota.

€. 79,00 Per ogni di manodopera tecnica specializzata presso la sede del cliente professionista con partita iva.

€. 89,00 Supplemento INTERVENTO URGENTE esclusivamente su richiesta e se il personale tecnico è in grado di intervenire entro il successivo giorno lavorativo.

PER COLORO CHE LO DESIDERANO ABBIAMO CONTRATTI DI ASSISTENZA ON-SITE MOLTO CONVENIENTI ADATTI AD OGNI TIPOLOGIA DI AZIENDA, CHIEDETECI INFORMAZIONI.

N.B. =  I tempi medi dichiarati sono da intendersi indicativi e potranno subire variazioni dovute alle varie priorità degli interventi e dal personale tecnico in forza lavoro presente giornalmente in base ai turni di lavoro. E' chiaro che è nostro primo interesse cercare di migliorare i tempi dichiarati dove sarà possibile farlo.