scrivania computer

#computerhouse

Condizioni di Vendita

COMPUTER HOUSE S.a.s. con sede legale in Via Amerigo Vespucci, 60 - 56125 Pisa - C.F.e P.IVA 01289700500 - Iscrizione al registro delle Imprese di Pisa nr.112799 é titolare del sito www.computerhouse.pisa.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra COMPUTER HOUSE S.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di COMPUTER HOUSE S.a.s. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05 .

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto on-line

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di COMPUTER HOUSE S.a.s. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da COMPUTER HOUSE S.a.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con COMPUTER HOUSE S.a.s.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti online.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, COMPUTER HOUSE S.a.s. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente per mail e/o messaggio SMS.

Modalità di pagamento

Non è previsto pagamento con carta di credito per acquisti ON-LINE.

Bonifico Bancario - La procedura per portare a termine un acquisto con bonifico bancario è semplice e veloce. COMPUTER HOUSE invierà al cliente che ha effettuato un ordine le informazioni sul suo conto corrente bancario. Il cliente dovrà effettuare il bonifico con valuta del giorno dell’ordine e inviare copia della ricevuta via fax o mail con ben visibile il codice CRO (codice univoco che individua i bonifici bancari) con numero di telefono della BANCA che ha emesso il bonifico. Verificato il bonifico COMPUTER HOUSE S.a.s. provvederà ha spedire la merce nei tempi e nei modi indicati nell’ordine.

Contrassegno - In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito secondo le modalità indicate nell'email di conferma spedizione.
Nel caso in cui il valore del contrassegno sia superiore all'importo massimo accettato dal corriere, COMPUTER HOUSE S.a.s. potrà richiedere l'importo eccedente tramite bonifico bancario

Pagamento rateizzato - Il pagamento rateizzato sarà possibile solo intestando la pratica di finanziamento a persona fisica (no società di capitali) . Una volta selezionata questa opzione, il cliente dovrà inviare per fax e/o mail copia fronte retro di un documento di identità valido e c.f. o tessera sanitaria con c.f.. Sarà nostra cura ricontattare il cliente e stabilire le modalità del finanziamento, rate, e importi. Una volta concordato sarà inviato contratto via mail al cliente che dovrà firmare e rispedire (prima via fax o mail) e successivamente via posta ordinaria alla ns. sede.

Modalità e spese di consegna

COMPUTER HOUSE S.a.s. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

Per ogni ordine effettuato su www.computerhouse.pisa.it , COMPUTER HOUSE S.a.s. emette fattura e/o scontrino fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione del documento di vendita, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento di acquisto sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a COMPUTER HOUSE S.a.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
a. diversa comunicazione del nostro servizio clienti
b. quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
c. l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
b. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
c. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di COMPUTER HOUSE S.a.s.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a COMPUTER HOUSE S.a.s. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a COMPUTER HOUSE S.a.s. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a COMPUTER HOUSE S.a.s. Via Amerigo Vespucci, 60 – 56125 Pisa ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti COMPUTER HOUSE S.a.s. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a COMPUTER HOUSE S.a.s. entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
b. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
c. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da COMPUTER HOUSE S.a.s., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
d. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
e. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
f. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, COMPUTER HOUSE S.a.s. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
g. COMPUTER HOUSE S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
h. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, COMPUTER HOUSE S.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, COMPUTER HOUSE S.a.s. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e intestatario del conto corrente).
a. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui COMPUTER HOUSE S.a.s. accerti:
b. l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
c. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
d. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
e. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di COMPUTER HOUSE S.a.s., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da COMPUTER HOUSE S.a.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore minima di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi (solo consumatore privato) per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto (scontrino fiscale e/o fattura ) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Eventuali Garanzie maggiori e/o aggiuntive saranno espressamente evidenziate e riportate sul documento di vendita.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da COMPUTER HOUSE S.a.s..

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, COMPUTER HOUSE S.a.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da COMPUTER HOUSE S.a.s.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), COMPUTER HOUSE S.a.s. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a COMPUTER HOUSE S.a.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. COMPUTER HOUSE S.a.s. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.
Titolare del trattamento dati è COMPUTER HOUSE S.a.s.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: COMPUTER HOUSE S.a.s.
Via Amerigo Vespucci, 60 – 56125 Pisa

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e COMPUTER HOUSE S.a.s. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pisa.